ultimissime

MONDIALI , FRANCIA-BELGIO :1-0 .DECIDE UMTITI . LA FORMAZIONE DI DESCHAMPS VOLA IN FINALE

La Francia batte il Belgio e conquista il pass per la finale del Mondiale ,che sta regalando tantissime emozioni! La formazione di Deschamps , si è imposta per 1-0 sui “Diavoli Rossi” grazie al colpo di testa di Samuel Umtiti , che ha sigillato il successo della formazione francese che attende la sua rivale in quel di Mosca .

Per quanto concerne le formazioni , Deschamps conferma il suo 4-2-3-1 con Giroud in attacco ,a sostengo del trio di mezze punte formato da Matuidi , Mbappè e Griezmann . Per quanto riguarda il Belgio , Martinez risponde con un coperto 3-5-2 con il tandem d’attacco formato da Hazard e Lukaku(autore di 4 reti nella competizione). Il primo tempo è contrassegnato da un grande equilibrio ;poche le occasioni ma che vedono impegnati i due estremi difensori :Lloris stoppa Alderweireld , mentre Cortuois si supera su Pavard .

Nella ripresa , il Belgio prende in mano le redini del match ma al 51′ minuto la Francia passa grazie al perentorio stacco di Umtiti che anticipa Fellaini e fulmina Cortouis . Martinez cerca di cambiare il vento del match inserendo Mertens e Carrcasco , rispettivamente per Dembelè e Chadli , ma le speranze dei “Diavoli Rossi” si spengono sul destro di Witsel ,stoppato dal grande intervento di Lloris che sigilla la vittoria della formazione di Deschamps . La Francia attende ora la sua rivale che uscirà dalla super sfida tra Inghilterra e Croazia !

Potrebbe piacerti...