Tantissime emozioni nella penultima giornata della fase a gironi dei Mondiali che si stanno svolgendo in Russia ! Una giornata importantissima e che ha regalato tantissime emozioni e colpi di scena , come l’ incredibile eliminazione della Germania . Ma andiamo con ordine .
La giornata si è aperta con il successo della Svezia sul Messico per 3-0( che ha permesso alla squadra di Jan Andersson di conquistare il primato del Girone F) ma soprattutto con la sconvolgente eliminazione della Germania che cade sotto i colpi della Corea del Sud ,che si è imposta con un secco 2-0(reti di Kim e Son) che hanno decretato l’eliminazione da parte dei campioni del Mondo in carica . Una maledizione che ha già colpito Nazionali illustri come Francia , Italia e Spagna ,che non hanno superato la fase a gironi dopo aver conquistato il trofeo nella competizione precedente .
Mentre la Germania piange , il Brasile sorride ed approda agli ottavi di finale dove sfiderà il Messico . Infatti , la formazione di Tite , grazie al 2-0 sulla Serbia firmato dalle reti di Paulinho e Thiago Silva , conquista il primato nel Gruppo E ,davanti alla Svizzera di Vladimir Petkovic che non va oltre il 2-2 contro la Costa Rica. Negli ottavi , la formazione svizzera , sfiderà la Svezia . Infine , da segnalare nell’ultima giornata il big match tra Belgio ed Inghilterra e le sfide fondamentali tra Giappone -Polonia , e Senegal-Colombia ,pronte a giocarsi le proprie carte per conquistare un pass per gli ottavi