ultimissime

MONDIALI : VITTORIA SOFFERTA PER LA FRANCIA ! ARGENTINA FERMATA DALL’ISLANDA

Grandissime emozioni  e molte sorprese nella terza giornata del Mondiale con tante conferme e qualche risultato inaspettato .

La giornata è iniziata con la vittoria sofferta della Francia contro l’Australia : la squadra di Deschamps s’impone per 2-1 grazie alle reti di Griezmann e di Paul Pogba che regalano tre punti fondamentali ai francesi . Nel Girone C , al primo posot  assieme ai francesi ,c’è anche la Danimarca che batte il Perù per 1-0 grazie alla rete di Poulsen che su una grandissima giocata di Eriksen ,regala tre punti fondamentali alla formazione di Hareide .

La più grande sorpresa è pero data dal pareggio tra l’Argentina di Leo Messi e l’Islanda , grande rivelazione dell’Europeo 2016 , dove eliminò squadre di alto spessore come l’Inghilterra . Il match vede opporsi la fisicità degli islandesi alla grandissima tecnica individuale dell’Albiceleste che al 20 ‘ minuto passa in vantaggio grazie alla zampata vincente del “El Kun “Aguero ” che tramuta in rete un tiro non perfetto di Rojo . Il vantaggio della squadra di Sampaoli dura però pochissimo , visto l’immediato pareggio dell’Islanda targato Finnbogason, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere Caballero(che sostituisce l’infortunato Romero ). Nella ripresa , l’Argentina preme alla ricerca del vantaggio ed al 67’ minuto viene assegnato un calcio di rigore agli uomini di Sampaoli per fallo di  Magnusson su Meza ; dal dischetto si presenta Leo Messi ,che viene stoppato dal grandissimo intervento di Haldorsson , che si ripete anche sulla conclusione di Pavon , certificando cosi il passo falso dell’Argentina !

Potrebbe piacerti...