Belgio e Francia! Sono queste le prime due semifinaliste del Mondiale che si sta svolgendo in Russia e che sta regalando tantissime emozioni ! La Francia ha sconfitto l’Uruguay grazie ad una grande prova di forza , mentre il Belgio ha avuto la meglio sul Brasile nel big match dei quarti di finale ! Ma andiamo con ordine .
La giornata si è aperta con il 2-0 della Francia sull’Uruguay di Tabarez : per la formazione di Deschamps , decisive le reti di Varane e di Griezmann(su gravissimo errore di Muslera) che hanno permesso alla nazionale francese di conquistare il pass per la semifinale . Amara sconfitta per l’Uruguay ,priva di Cavani , vero trascinatore in questa competizione con le tre reti nelle due partite .
La Francia in semifinale ,troverà il Belgio che nell’altro quarto ,si è imposto sul Brasile :la formazione di Martinez si è imposta per 2-1 grazie alle reti di Kompany(deviazione decisiva di Fernandinho ) e De Bruyne ; inutile la rete verdeoro di Renato Augusto che non evita l’eliminazione a Neymar e compagni .