Sport

Mora a Radio Club 91: “Napoli squadra matura, Sarri ha assestato la difesa. Verona? Comportamento deplorevole dei tifosi ”


Nicola Mora, ex calciatore azzurro, è intervenuto ai microfoni di Radio Club 91, nel corso della trasmissione di Samuele Ciambriello, Globuli Azzurri, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17.

“Il Napoli è una squadra che è maturata tantissimo negli anni, siamo fieri e ci godiamo lo spettacolo che ci offre ogni partita – ha esordito Mora -. Gli azzurri ci stanno abituando a prestazioni di alto livello con una qualità di gioco superba.
Sarri? Ho avuto la fortuna di averlo a Grosseto, è una persona molto semplice, non gli piace apparire. Arrivare al Napoli e non temere l’ambiente, è segno del fatto che è un grande lavoratore, concentrato sul gruppo. Sarri però è la rivincita di De Laurentiis sugli scettici, ha dimostrato che non servono i curriculum ma applicazione, dedizione e attaccamento alla maglia”.
Mora ha chiuso con un pensiero sulla retroguardia azzurra.

“La difesa è quello col miglior rendimento e che è migliorato di più rispetto allo scorso anno. Reina è il meno battuto in Europa, un grande segnale di fiducia, sta diventando il vero punto di forza della squadra. Avendo registrato la difesa, ora si può puntare allo scudetto”.

 

 

Nel corso della trasmissione, e intervenuto anche Gennaro Scarlato, ex giocatore del Napoli.

“Higuain è il bene e il male del Napoli, quando gira bene gli azzurri hanno un’arma in più e viceversa quando non è in forma si porta dietro la squadra – ha commentato Scarlato – . Il Verona si è chiuso per tutta la partita e Insigne ha trovato uno dei pochi spiragli lasciati. Bisogna continuare ad essere sempre così pronti a approfittare delle occasioni. A Verona è un ambiente ostile, bisogna superare queste diversità tra nord e sud e tra tifoserie. Un conto è lo sfottò legato al tifo che ci può stare ma diverso quello territoriale è grave.
Inter? I nerazzurri non verranno per pareggiare, al San Paolo vorranno fare bella figura – ha concluso l’ex azzurro -. Certamente troveranno un Napoli in grande forma, speriamo sia una bella partita e che vinca il migliore, naturalmente spero che a portare i tre punti a casa siano gli azzurri”.

Potrebbe piacerti...