Comingsoon.it ci aiuta molto circa la definizione di alcuni termini tecnici in gergo cinematografico. Ci chiederemo, difatti, cosa vorrà significare un trailer “red band” e prima di addentrarci nel successone acquisito da Mortal Kombat, proveremo a fare chiarezza.
Ispiriamoci al divertentissimo Deadpool 2, chiunque ne abbia visto il trailer si renderà conto che spiccano immagini dal linguaggio sfacciato e molto, forse eccessivamente spinte. Ebbene, Deadpool 2 è un film dal trailer red band, proprio come Mortal Kombat: presenza di contenuti particolarmente espliciti e che YouTube – come qualsiasi altra piattaforma multimediale – segnala con il famoso bollino rosso, consigliandone la visione a un pubblico “appropriato”.
Che traguardo però quello conseguito dalla Warner, il trailer di Mortal Kombat è stato visualizzato e ammirato da ben 116 milioni di utenti in una sola settimana! Numeri da Guinness per la casa di produzione, che ha ben deciso di distribuire il suo gioiellino (e lo è a tutti gli effetti e con tutti i diritti) in tutto il mondo, ispirando – chissà – anche le grandi compagnie cinematografiche a produrre film che a detta di Federico Gironi “non necessariamente debbano essere classificati come per tutti dai visti censura delle varie nazioni”.