Per amare la lettura non devi posare lo smartphone ma mettergli un libro accanto
La Rivista Letteraria Mosse di Seppia ha lanciato la campagna “Ritorna a leggere” un invito rivolto agli amici della rivista e non solo. Seguendo l’hashtag #RitornaALeggere, ogni giorno sui canali social delle Seppie sarà possibile trovare spunti letterari e artistici.
Il leitmotiv dell’invito alla lettura sarà la riscoperta di un’attività troppo spesso accantonata nella routine quotidiana.
L’iniziativa #RitornaALeggere è la prosecuzione virtuale di un’attività reale che Mosse di Seppia aveva messo in atto attraverso i numerosi incontri sul territorio: periodici reading in Campania, concorsi nazionali, e soprattutto, i settimanali laboratori di poesia nel centro di Napoli.
Obiettivo dell’iniziativa delle Seppie è fare cultura al tempo del coronavirus, sfruttando il periodo di quarantena per creare una comunità di lettori che attraverso un interesse comune facciano rete attorno alla scoperta o rilettura di opere classiche e contemporanee.
I social in questa missione assumono una funzione inedita: ben lontani dal riportare il conto dei malati, i canali di Mosse di Seppia riportano citazioni, consigli letterari e curiosità legate al mondo proprio della Rivista: quello della cultura indipendente.
La libreria come farmacia per la mente e per l’anima e le comunità virtuali come nuovi salotti letterari.
Per aderire è sufficiente seguire i social della Rivista Letteraria Mosse di Seppia e pubblicare su Facebook e Instagram post contenenti l’hashtag #RitornaALeggere.
Rivista letteraria Mosse di Seppia
È una rivista letteraria indipendente nata nel 2013. Ha una redazione under 35, ed è presidio dell’editoria non a pagamento.
Dove trovare Mosse di Seppia
Anche se molti contenuti vengono pubblicati sui social, per una precisa scelta editoriale la rivista viene proposta esclusivamente in cartaceo. È possibile ordinarla all’indirizzo: mossediseppia@hotmail.com.