Due weekend da non perdere alla Mostra D’Oltremare, dal 30 giugno al 2 luglio, dal 7 luglio al 9 luglio. Si tratta di quindici festival, in occasione dell’evento Napoli-Incontra il Mondo alla sua prima edizione, tutti visitabili al prezzo di un solo biglietto (10 euro), cogliendo l’ occasione di “girovagare” per il mondo. Si tratta del “Festival Irlandese” a “La mia Africa”, da “Le Mille e una notte” al “American Garage”, passando per il “Festival Spagnolo” e “Expo Giappone”.
Si va dai prodotti caratteristici all’ artigianato, la possibilità di mettervi alla prova nella tipica sfida della Yarda di birra irlandese, respirare l’atmosfera di un villaggio celtico, oppure trasferirvi oltreoceano per il lancio dei coltelli o un giro sulla monta del toro messicano. Un team di Stuntman proporrà quattro volte al giorno performances in pieno stile hollywoodiano.
Il 30 giugno – serata inaugurale – sarà possibile partecipare al “Tour dell’Amore” con una riproduzione del Vicolo degli Artisti Napoletani, ove saranno declamate poesie e frasi romantiche a cui seguirà il lancio dei palloncini fluorescenti e a mezzanotte fuochi d’artificio illumineranno la serata. Punto centrale sarà l’omaggio musicale al grande genio napoletano: Pino Daniele.