ultimissime

Movida a Napoli: firmata l’ordinanza del sindaco Manfredi

Nuove regole per la movida a Napoli da domani. Ordinanza emessa da Gaetano Manfredi, sindaco della città. Sarà prevista la chiusura all’1.00 di locali che vendono cibo e bevande e di chiostri. Questo dalla domenica al giovedì. Nel weekend, invece, chiusura prevista alle 2.00.

Ordinanza in vigore per 4 mesi e restano esclusi ristoranti e pizzerie.

Come si legge da Il Mattino, stop alla vendita di bevande alcoliche da asporto dalle ore 24 per tutti gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione. Il provvedimento dispone regole anche per la musica all’esterno dei locali che è vietata dalle ore 24 anche se «in possesso di nulla osta acustico» e dalle ore 23 è fatto divieto «a chiunque» di utilizzare su strada amplificatori e/o percussioni.

Le zone che riguardano tale ordinanza rappresentano quelle dov’è la movida napoletana è più intensa.

Chiaia, lungomare Caracciolo, Marechiaro, Centro storico, Bagnoli. Ancora diverse zone del Vomero, piazza Garibaldi e Nazionale.

Previste sanzioni ai trasgressori con multe che vanno dai 25 ai 500 euro e nei casi di reiterata inosservanza di alcune prescrizioni la questura potrà disporre la sospensione dell’attività per un massimo di 15 giorni. Si evince da Il Mattino.
L’obiettivo è cercare di evitare incidenti accaduti durante le serate. Liti e botte erano ormai all’ordine del giorno. 

Potrebbe piacerti...