Nonostante l’emergenza covid sia ormai un ricordo, alcune misure permangono nel tempo: il decreto anti assembramento per la Vigilia di Natale è pronto e prevede una serie di regole
L’epoca dei decreti anti assembramento sembrava essere finita con l’emergenza sanitari, ma in vista del Natale e della grande folla presenta a Napoli, il Comune prevede una serie di regole anti Movida per le feste. Lo comunica Ansa, che annuncia un piano di interventi per fronteggiare i fenomeni di assembramento nelle zone della movida cittadina. Il motivo? Non si tratta più del Covid, ma della tutela dell’incolumità e della sicurezza pubblica.
Ma in cosa consistono queste regole? Ecco il programma completo!
Movida a Napoli, il piano anti assembramento del Comune
Controlli intensificati, ma anche regole da rispettare per il 24 dicembre.
Il Comune di Napoli emanerà, a breve, una apposita ordinanza che avrà lo scopo di segnalare e stabilire le aree interessate da situazioni di potenziale assembramento. L’accesso da parte di ulteriori cittadini potrà essere temporaneamente interdetto.
Infine, per i locali pubblici ubicati nelle zone della movida sarà previsto il divieto della vendita da asporto e di somministrazione in contenitori di vetro e lattine, con esclusione dei servizi ai tavoli. Le zone di San Rocco, Frullone e via Emilio Scaglione, più quella dei quartieri Spagnoli, vedranno una intensificazione dei controlli da parte delle Forze dell’Ordine.
FONTE: GRANDENAPOLI.IT