Nando Orsi, ex calciatore ed allenatore della Lazio, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica Globuli Azzurri, condotta da Samuele Ciambriello e Sonia Sodano, su radio club 91.
“Sarri torna al 4-3-3 perché non è un integralista, come sostenevano in molti, e capisce che si deve cambiare. È tornato all’antico perché ha visto difficoltà. E’ un allenatore intelligente, e la squadra ha giocato bene, seppur contro un avversario non all’altezza, ma era importantissimo portare a casa i tre punti”. Da ex portiere, non poteva mancare un giudizio sul numero uno del Napoli, Pepe Reina.
“Reina? Il Napoli ha fatto un grosso acquisto, farlo andare via l’anno scorso è stato un errore, con lui sarebbe stata un’altra stagione. E’ uno dei migliori d’Europa e da personalità a questa squadra, lo sa fare bene e non ha rivali in quel campo.
La Lazio contro il Dnipro ha fatto una partita di grande sostanza, che l’ha contraddistinta l’anno scorso. Sia Lazio che Napoli daranno vita ad una partita di grande sostanza e qualità, perché stanno cercando entrambe di ritrovarsi”.
bel corso della trasmissione, è intervenuto anche Pino Wilson, ex capitano biancoceleste.
“Credo che a Sarri vada dato il giusto tempo. È un allenatore capace e preparato, che porta avanti una sua filosofia di gioco. Le prime partite sono poco indicative rispetto a quanto possano essere le gare di metà stagione. È giusto dargli fiducia. Già nella sfida contro il Bruges si sono visti i primi segnali di ripresa e l’impronta di gioco del tecnico toscano”. Wilson ha poi parlato della sfida di domenica sera al San Paolo tra Napoli e Lazio. “Sarà una sfida emozionante, tra due squadre che nella passata stagione hanno dato vita ad una lotta entusiasmante per l’accesso ai preliminari di champions League. Mi aspetto una sfida alla pari. Le due squadre giocheranno per vincere. Credo che possa venire fuori un grande Match. Sia il Napolincje la Lazio credo possano recitare un ruolo importante in questa stagione”.