Nel giorno di San Valentino, l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta l’iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli, da un’idea di Maurizio de Giovanni.
È il programma, di visite guidate da “Ciceroni illustri” affiancati da guide turistiche abilitate, visite che nella mattina del prossimo 18 febbraio illustreranno le bellezze della nostra città dalla personale chiave di lettura di uomini e donne che, ciascuno nel proprio ambito, lavorano e vivono ispirati dall’amore per Napoli. La città viene inquadrata come la Napoli del Cinema, la Napoli dell’arte, la Napoli della storia, e poi la Partenope incanta della musica, dell’alchimia, della scienza, del teatro, dei paesaggi.
Madrina dell’evento quest’ anno sarà l’attrice Pina Turco che accoglierà i partecipanti, insieme al Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ed all’Assessore alla Cultura ed al Turismo Nino Daniele, nella sede del Comune di Napoli a Palazzo San Giacomo.
All’associazione Guide Turistiche Campania è affidata l’organizzazione dell’evento e l’affiancamento nelle visite ai ciceroni illustri.
La manifestazione avrà inizio con lo spettacolo inaugurale THAT’S NAPOLI LIVE SHOW il giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio alle ore 19,30, presso la Chiesa di San Potito.Le visite guidate si svolgeranno invece quasi tutte in contemporanea nella mattinata di domenica 18 Febbraio, tranne quello di sabato 17 Febbraio, in cui si visiterà la città nuda e ci si innamorerà ancora di essa, senza fine, attraverso la sua immensa storia.