Dopo essere stato protagonista sul palco del Festival di Sanremo in duo con Enzo Avitabile, il Maestro Peppe Servillo, sarà in concerto a Napoli con i Solis String Quartet.
Il concerto, organizzato dalla Jesce Sole in collaborazione con il Teatro Sannazaro all’interno della rassegna “Sound of the city”, sarà un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di un napoletano doc, una delle figure di riferimento insieme al fratello attore Tony della napoletanità contemporanea (costo del biglietto: 18 euro)
Un evento unico nel suo genere, che propone una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone e si racconta una Napoli non oleografica bensì una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.
Questa formula e questa scelta artistica ben precisa spoglia di tutti gli orpelli questi capolavori rendendoli assolutamente eleganti e raffinati senza perdere quella forza e quell’incisività che ne hanno decretato il successo mondiale.
Torneremo a risentire hit indimenticabili che sono a pieno titolo nella nostra memoria personale e collettiva, quali Maruzzella, Che t’aggia dì, Dicitencello vuje, ‘O Munastero ‘e Santa Chiara, Te voglio bene assai, Te vurria vasà, Guapparia, ‘O surdato ‘nnamurato, Dove sta Zazà. Saliranno sul palco del teatro Sannazaro : Peppe Servillo (voce); Vincenzo Di Donna (violino); Luigi Di Maio (violino); Gerardo Morrone ( viola); Antonio Di Francia (cello e chitarra).