Un pre-campionato a cinque stelle attende il Napoli di Carlo Ancelotti, pronto ad una stagione da protagonista in Italia ed in Europa. Infatti, gli azzurri saranno chiamati ad un tour de force estivo di altissimo spessore.
Oltre alle amichevole nelle ritiro di Dimaro( da segnalare le sfide contro il Benevento e la Cremonese) dove gli azzurri saranno in ritiro dal 6 al 26 luglio, la formazione partenopea affronterà due sfide di altissimo livello: il 28 luglio al Murrayfield Stadium di Edimburgo, i partenopei se la vedranno contro i campioni d’Europa in carica del Liverpool. Un vero e proprio rematch della doppia sfida avvenuta nel girone della passata edizione della Champions: decisiva su la sfida che si disputò ad Anfield, dove furono i “Reds”ad avere la meglio grazie all’1-0 firmato Salah, che diede il via alla grandissima cavalcata della formazione di Klopp fino alla conquista della finale di Madrid.
L’altra grande amichevole sarà contro il Marsiglia, sfida che si disputerà il 4 agosto all’Orange Velodrome Stadium . Partite di altissimo livello che saranno fondamentali per capire il grado di preparazione da parte degli azzurri che saranno chiamati ad una stagione da protagonisti in Italia ed avranno l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio importante anche nell’Europa che conta.