ultimissime

Napoli anche oggi in tanti sul lungomare. Dai medici del Cotugno un appello:”Fate tutti un lockdown personale”.

In tanti, con mascherina,e non, hanno scelto anche oggi il lungomare di Napoli per trascorrere qualche ora approfittando del bel tempo che ha permesso a qualcuno anche di fare il bagno e di prendere il sole. Famiglie, ciclisti, ragazzi si sono riversati nell’area dove anche i pescatori hanno venduto la loro mercanzia. Un comportamento anomalo ,una zona grigia per tanti, mentre peggiorano i dati.Terapie intensive quasi al limite,altre sette Regioni rischiano la stretta, tra cui la Campania.  Le autombulanze in fila davanti agli ospedali. Insomma l’Arancione è alle porte, in una babele di voci e con un Sindaco omissivo e confuso.

Selfie, aperitivi, strette di mani. Fuori dal mondo! Intanto dal Cotugno arriva l’appello.

“Vi prego, fate tutti un lockdown personale per tutelare voi stessi e gli altri: siamo al limite”. Così il dg dell’Azienda dei Colli di Napoli (nella quale è compreso l’ospedale Cotugno) Maurizio Di Mauro, da poco tornato negativo dopo aver contratto il Covid.

“Stiamo facendo l’impossibile – prosegue Di Mauro – assistendo i malati fin dentro le auto e le ambulanze in fila, il personale sta facendo sforzi sovraumani, ma siamo al limite. Chiamate prima i medici di medicina generale prima di venire. Aiutateci”.

Potrebbe piacerti...