Officina delle idee

NAPOLI, APPUNTAMENTO DOMANI CON HALLOWEN

All Hallow’s Eve significa, nell’antica lingua celtica, Veglia di Ognissanti e si ricollega alla tradizione dello Samhain – dal termine gaelico “samhuinn” che significa “fine dell’estate” (summer’s end) – un rituale propiziatorio che si celebrava il 31 ottobre per esorcizzare l’arrivo dell’inverno. Durante questa notte il mondo dei vivi e quello dei morti si mescolavano, vivendo insieme in armonia tra musica e canti.

L’associazione “De Rebus Neapolis” organizza per mercoledì 31 ottobre 2018 una speciale edizione del tour nel cuore di Napoli, nei luoghi più misteriosi e oscuri del centro antico.

Nella bellissima cornice di Palazzo Venezia a Napoli, la sera di mercoledì 31 ottobre 2018 ci sarà un evento legato alle tradizioni e alle leggende della Festa di Ognissanti e del Triduo dei Morti.

Per la festa più spaventosa dell’anno, il Museo del Sottosuolo e l’associazione “La chiave di Artemysia”propongono al pubblico partenopeo uno spettacolo itinerante da brivido, emozionante e struggente nel corso del quale – mercoledì 31 ottobre e giovedì 1 novembre 2018 – il Conte Dracula prenderà vita con una versione teatrale dello splendido film “Dracula di Bram Stoker” di Francis Ford Coppola, per l’adattamento e la regia di Livia Berté.

Potrebbe piacerti...