Napoli-Atalanta
Sport

Napoli- Atalanta: la conferenza stampa di Spalletti

Dopo il pareggio del match precedente, il Napoli proverà a vincere questa sera. La partita contro l’Atalanta si terrà alle ore 20:45 allo Stadio Diego Armando Maradona per la 16esima giornata di Serie A.

Alla conferenza stampa di ieri, l’allenatore ha affermato: “L’Atalanta è l’avversario più tosto in questo momento, ma io confido nella qualità e nelle risorse della mia rosa“, continuando: “E’ una squadra completa e sanno bene dove vogliono arrivare. Noi dobbiamo cercare di sfruttare le nostre caratteristiche per guidare la partita ed essere protagonisti“.

Riguardo gli infortuni dei principali giocatori ha detto: “Quello che è fondamentale è restare uniti a protezione della squadra, che ha già dimostrato nelle difficoltà quanto ha a cuore questa maglia. Si vede quotidianamente in tutti gli allenamenti. Non c’è migliore occasione di giocare: ogni tanto scherzando a chi resta fuori dico ‘Guarda che prima o poi ti faccio giocare’. Per cui ora c’è l’occasione e non c’è situazione migliore di questa. Possiamo vedere se ci si lascia spaventare oppure se si vogliono trovare nuove energie e risorse. Poi, quello che diventa fondamentale, è che ci sia impresso nella testa che noi siamo il mezzo per raggiungere la nostra felicità. E quella di tutte le persone che ci seguono e ci vogliono bene. Quando tocca a noi, è il momento di farlo vedere“.

LA SQUALIFICA

Dopo essere stato squalificato durante la precedente partita, Spalletti ha dichiarato: “Riguardo la squalifica faccio fatica a sopportarla perché mi dispiace molto stare fuori alla gara. Però io ho sempre chiesto a tutti i miei calciatori ed al mio staff di avere un comportamento corretto e accettare gli errori arbitrali o le provocazioni degli avversari“.

Dovrò pagare la multa alla squadra, come solitamente fanno i giocatori. Bisogna sapersi trattenere, però mi piace vivere la partita“, ha concluso il tecnico toscano.

Il match sarà diretto dall’arbitro Mariani di Aprilia e visibile su Dazn, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e Sky Go.

 

 

Potrebbe piacerti...