Lo stadio Diego Maradona si è rimpicciolito diventando una costruzione dei Lego. Ovviamente non è vero. Però è vero il fatto che è stata realizzata una miniatura in scala della casa dei freschi campioni d’Italia. A realizzare l’opera sono stati l’associazione denominata “Brickanti – Mattoncini al Sud”, “Partenoplay”, altre associazioni ad essa collegate e ovviamente l’Azienda nota per la produzione di giocattoli. Gli autori della struttura hanno ricreato in modo accurato e preciso l’impianto situato nel quartiere di Fuorigrotta con una precisione impeccabile. Guardando da vicino la miniatura è un vero gioiellino.
La realizzazione del modellino è stata effettuata utilizzando più di ventiquattromila mattoncini colorati. Il modellino dell’impianto sportivo è diventato realtà dopo un lavoro lungo di circa un anno (di cui quattro per la progettazione al computer). Di seguito invece le caratteristiche: si tratta di un ovale di un metro e venti centimetri; largo novanta e alto ventiquattro. In esso si possono trovare le caratteristiche più note dell’Ex stadio San Paolo. Inoltre, ai lati della struttura, si può ammirare una riproduzione dello scudetto e soprattutto uno degli artefici del trionfo dopo trentatré anni di attesa: il nigeriano Victor Osimhen.
Il risultato è sensazionale. Inutile sottolineare il grande successo riscontrato tra gli appassionati e tifosi dopo aver ammirato il lavoro finale del lavoro fatto da ciascun di loro per portare a termine il progetto, come sottolineato attraverso un post sui social <<Questo grande risultato nasce dalla collaborazione che la nostra Associazione con The Lego Group Italia e con il Gruppo Percassi, che hanno riconosciuto la mission e la passione che anima gli associati e dato spazio alle nostre opere>>.
L’opera, dopo essere stata esposta in giro per alcune città dell’hinterland napoletano, in questi giorni è esposto nel negozio Lego del Centro Commerciale Campania a Marcianise. Se vi trovate a passare lì, dateci un’occhiata perché ne vale la pena. Quindi pare chiaro che gli omaggi allo storico successo riuscito al club Partenopeo continueranno ancora per diversi mesi, come giusto che sia.