Dopo le amichevoli del ritiro in Trentino , il Napoli è pronto alle amichevoli europee che saranno fondamentali per il prosieguo della stagione .
La società di Aurelio De Laurentiis ha l’obiettivo di essere tra le grandi protagoniste della prossima Serie A e ritagliarsi uno spazio importante anche in competizione di altissimo spessore come la Champions League .
Gli azzurri, dopo le sfide contro Gozzano , Carpi e Chievo , giocheranno tre amichevoli internazionali di lusso ad agosto ,per testare le proprie ambizioni europee . La prima sfida sarà contro i vicecampioni d’Europa del Liverpool ,sconfitti nella finale di Champions dal Real Madrid ,ma che nelle loro file presentano calciatori di assoluto spessore come Salah(capocannoniere del Premier League con 32) ,Firmino e Manè . Le due successive sfide saranno contro due ottime squadre del panorama calcistico tedesco che il club azzurro ha già affrontato in competizioni europee :parliamo del Borussia Dortmund e del Wolfsburg.
Questo il calendario completo delle sfide europee per la formazione di Carlo Ancelotti :
Sfide di spessore che prepareranno il club di Aurelio De Laurentiis ai match di Champions e che potranno permettere al neo tecnico Carlo Ancelotti di poter varare importanti novità tattiche , a cominciare dal modulo che potrebbe passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1 , dando così una variante tattica e valutare i primi colpi di mercato ,fra tutti Simone Verdi . Un Napoli pronto al ritiro pre-campionato ,che risulterà fondamentale per testare il nuovo progetto targato Carlo Ancelotti !