Non mollano a Napoli servizi specifici per battere la violenza minorile, in particolare quelli svolti dai Carabinieri della Compagnia Vomero, insieme a colleghi del Reggimento Campania e della Compagnia Speciale, hanno portato ulteriori risultati.
Tra i quartieri Vomero e Chiaiano sono stati, infatti, fermati e identificati 122 minorenni, 8 dei quali sono stati riaffidati a genitori.
Sottoposti a controlli 22 mezzi e a fermo o sequestro amministrativo 4 scooter perché i guidatori li usavano senza calzare il casco o vi circolavano senza assicurazione.
Poi, un 15enne di via Miano è stato notato intrattenersi nella stazione della metropolitana di Chiaiano insieme al fratellino di 12 anni.
Sottoposto a controlli, è stato scoperto con 2 coltelli, che portava occultati sulla persona e che gli sono stati sequestrati.
Inoltre i militari hanno sottoposto a controlli 22 mezzi, tra moto, camion e automobili. Hanno sequestrato quattro scooter perché i guidatori sono stati sorpresi senza casco oppure circolavano senza assicurazione.
Ad oggi i controlli sui minori, si legge nella nota diffusa dai carabinieri, ammontano a 402 ragazzini controllati, quattro dei quali sono stati denunciati. Continua l’impegno dei carabinieri per tentare di risolvere il problema delle baby gang che nelle ultime settimane stanno imperversando in molte zone della città di Napoli.