Il Napoli andrà in ritiro a Dimaro Folgarida, in Trentino, dal 10 al 30 luglio. Lo ha annunciato il Presidente Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa .”È l’ottavo anno – ha sottolineato il patron azzurro – che andiamo in Trentino, c’è un’amicizia consolidata che ci auguriamo vada avanti e dal prossimo ottobre potremo trattare per un nuovo accordo per i prossimi cinque anni”.
Il Presidente partenopeo ha poi parlato anche che per il futuro c’è un progetto che riguarda la Cina: “Abbiamo un piede – ha evidenziato il patron – anche in Cina, dove ci stanno costruendo un albergo a 12 piani e cinque stelle e uno stadio da 12.000 posti. Se ci dovesse essere in futuro possibilità inizieremo il ritiro in Cina e poi ci sposteremo in Trentino.
Perché prima dell’inizio della stagione devi recuperare i cicli dei giocatori, i soldi sono importanti ma lo sport ne risente.
Noi ragioniamo da industriali ma rimanere in Europa resta fondamentale”.
Infine ,altro tema caldo della conferenza è stato quello legato al futuro di Maurizio Sarri ,artefice di grandi campionati alla guida del Napoli :“Sarri l’ho scelto io, contro il parere di tutti, i tifosi mi misero i manifesti chiamandomi cretino. Qui ha fatto bene, mi auguro resti, ma anche a lui questi 3 anni gli sono stati utili per fare un salto di qualità sull’esperienza”