Il Napoli batte 2-0 l’Empoli.
Con più di un brivido, il Napoli di mister Sarri riesce a guadagnare i tre punti. Succede tutto nella ripresa. Primo tempo sottotono da parte delle due squadre.
Poche le occasioni pericolose create dal Napoli,fino al 43’ quando Callejon spaventa finalmente l’Empoli con un destro diretto all’angolino che Skorupski spedisce in angolo.
Squadre all’intervallo.
Sarri carica la squadra negli spogliatoi ed all’ ottavo minuto della ripresa il Napoli trova il vantaggio con il solito Dries Mertens; cross perfetto di Callejon sul quale Skorupski non riesce ad intervenire, alle sue spalle pronto il numero quattordici del Napoli che insacca di sinistro.
Un Napoli più fiducioso dopo la rete del belga crea molto più gioco ed arriva facilmente alla conclusione, come al 57’ quando Jorginho sgancia un missile diretto all’incrocio che Skorupski con una super-parata spedisce in calcio d’angolo.
Ma la troppa leggerezza del Napoli è evidente e qualche minuto più tardi un brivido attraversa la schiena dei tifosi Partenopei: un tiro sporco di Dimarco, deviato da Chiriches, sbatte sulla traversa; Maccarone raccoglie, ma Reina devia in calcio d’angolo.
Al 70’ Sarri manda in campo il capitano Marek Hamsik ed il Napoli si tranquillizza e soprattutto raddoppia 11 minuti più tardi su azione da calcio d’angolo. Cross di Ghoulam, spizzata di Hamsik e per Vlad Chiriches è tutto facile, deve solo appoggiarla dentro.
Il finale vede un Napoli padrone del campo, forte del suo possesso palla interrotto da un bruttissimo fallo di Tello, graziato solo con un giallo dall’arbitro Mariani.
Il Napoli comunque vince, ma non convince. Quell’attacco con Mertens prima punta non è stabile. Insigne è ancora spento e soprattutto beccato da un San Paolo quasi deserto. C’è molto da lavorare. Intanto Sabato c’è Juventus – Napoli…