ultimissime

Napoli, esonerato Ancelotti: annuncio dopo vittoria con il Genk

Aurelio De Laurentiis non ha perso tempo e, dopo la vittoria per 4-0 sul Genk che ha consegnato la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League, ha deciso che era il momento di dare la svolta alla panchina del Napoli: ufficiale l’esonero di Carlo Ancelotti. Il tecnico aveva preannunciato un incontro col presidente per la giornata di mercoledì, invece i due si sono visti all’hotel Vesuvio (presente anche Giuntoli) e hanno deciso di lasciarsi. Gennaro Gattuso è già pronto per subentrare in panchina?

Troppo grandi le tensioni seguite all’ammutinamento dopo il Salisburgo, i risultati in Serie A hanno fatto il resto: De Laurentiis aveva già deciso di cambiare allenatore e gli ottavi di Champions non sono bastati ad Ancelotti per salvarsi. Toccherà dunque ad un suo allievo, Gattuso, cercare di raddrizzare la stagione in campionato e provare a fare altra strada in Europa. Pronto un contratto di un anno e mezzo, stipendio intorno al milione e mezzo fino a giugno, tre milioni circa per il 2020/21.

Rimanendo sui conti economici, probabile che tra Ancelotti e De Laurentiis si stia cercando un accordo visto che il presidente azzurro vorrebbe evitare di pagare per intero gli emolumenti restanti (contratto da 6,5 milioni all’anno fino a giugno 2021).

La società lo ha comunicato tramite il proprio account Twitter ufficiale. Ecco il comunicato evidenziato da Linkabile:

“La Società Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti”.

Potrebbe piacerti...