Officina delle idee

NAPOLI , HAMSIK SIMBOLO DELLA CITTA’ PARTENOPEA : IL FUORICLASSE SLOVACCO RICEVERA’ LA CITTADINANZA ONORARIA

Capitano , bandiera , simbolo! Tutti aggettivi perfetti per Marek Hamsik ,entrato non solo nella storia del club azzurro ma di tutta la città partenopea . Infatti , il centrocampista slovacco avrà ben presto la cittadinanza onoraria ,che sottolinea il grande attaccamento verso l’intero popolo azzurro .

Il Comune sta già dialogando con la società partenopea  per stabilire la data in cui il capitano azzurro sarà insignito di tale onorificenza, che dovrebbe essere il 17 Maggio , mentre  la location scelta per l’evento è quella del Maschio Angioino. Il capitano del Napoli potrebbe essere il primo calciatore ancora in attività a ricevere questo privilegi : ciò sottolinea il grande amore tra Hamsik e Napoli e tra la città azzurra e il fuoriclasse slovacco .

Il centrocampista partenopeo ha raggiunto record di grandissimo prestigio e l’ultimo è quello di aver tagliato  il traguardo delle cinquecento partite con la maglia del Napoli.

“Marekiaro “, cosi chiamato dalla tifoseria partenopea  raggiunge anche Antonio Juliano al primo posto nella classifica di presenze in campionato con 394 gare.

Un altro obiettivo importante per Hamsik che in questa stagione ha anche conquistato la leadership della classifica dei bomber azzurri “all time” con 120 gol di cui 100 in Serie A.

Numeri ,statistiche che sottolineano il grande apporto del fuoriclasse slovacco nei confronti del club azzurro , ma che evidenziano anche un amore verso l’intero popolo partenopeo ,dodicesimo uomo per raggiungere traguardi importanti .

 

Potrebbe piacerti...