Sale la tensione in vista dell’incontro di domani alla Mostra d’Oltremare del leader della Lega, Matteo Salvini. Un gruppo di manifestanti ha occupato pochi minuti fa la sala congressi della Mostra, dove domani alle 17,00 è atteso il segretario del Carroccio. Hanno esposto lo striscione: «Salvini razzista e antimeridionale, Napoli non ti vuole», accanto al quale compare il «foglio di via», che i movimenti cercheranno simbolicamente di consegnare domani al laeder della Lega.
Alla protesta di domani contro il Leader della Lega Matteo Salvini, si uniranno anche diversi cantanti Napoletani. Durante la manifestazione, in programma domani, tutti i cantanti che avranno preso parte alla protesta, macerano sulle note di “Gente do Sud” pensata e scritta da Massimo Jovine (99 Posse) e interpretata, oltre dallo stesso cantante, anche da Ciccio Merolla, Enzo Gragnaniello, James Senese, O’ Zulu’ (99 Posse), Eugenio Bennato, Speaker Cenzou, Valentina Stella, Daniele Sepe, Franco Ricciardi, Dario Sansone (Foja), Valerio Jovine, M’Barka Ben Taleb, Pepp-Oh, Francesco Di Bella, Simona Boo, Tommaso Primo, Andrea Tartaglia, Tueff, Gnut, Nto’, Roberto Colella (La Maschera), Dope One, Gianni Simioli, Carmine D’Aniello (‘O Rom), Oyoshe, Djarah Akan, Joe Petrosino, Massimo De Vita, Giuseppe Spinelli, Alessandro Aspide (Jovine), Sacha Ricci (99 Posse). Questa non è una canzone per spingere all’odio, ma anzi è stata scritta per trasmettere un messaggio di fratellanza e solidarietà. Il video della canzone, visibile su internet, è stato girato nel Lido Elena di Napoli.
Intanto i manifestanti dei centri sociali son già pronti per scendere in piazza domani. Gli stessi hanno già esposto uno striscione con su scritto “Salvini razzista e antimeridionale Napoli non ti vuole!” fuori la sala congressi della Mostra D’oltremare, dove domani verso le 17.00 il segretario della Lega dovrebbe tenere un incontro. Mentre la Manifestazione Anti-Lega inizierà alle 14.00 da piazza Sannazaro per arrivare verso Fuorigrotta, verso viale Kennedy. I manifestanti hanno annunciato che proveranno in tutti i modi ad arrivare sul luogo dove Salvini pronuncerà il suo discorso.