Il Preliminare di Champions , che si disputerà ad Agosto , è l’appuntamento fondamentale per la stagione del Napoli targato Maurizio Sarri . La squadra azzurra ha l’obbligo di centrare questo traguardo per diventare una realtà del calcio europeo.
Questo appuntamento se conquistato , non solo sarà importantissimo per le casse del club di Aurelio De Laurentiis , visti gli importanti introiti che arriveranno in caso di qualificazione alla fase a girone , ma darà quell’autostima e quella consapevolezza nei propri mezzi , che permetterebbe ai ragazzi di mister Sarri , di competere per obiettivi e traguardi importanti e di recitare un ruolo da protagonista in Italia ed essere tra le grandi realtà della manifestazione più importante d’Europa . Inoltre , gli azzurri con un successo nei preliminari , conquisterebbero per la prima volta nella storia del club partenopeo , la qualificazione alla fase a girone di Champions per il secondo anno di fila , traguardo mai riuscito dai precedenti tecnici della gestione targata Aurelio De Laurentiis .Il Napoli è pronto e si preparerà a questo importantissimo appuntamento con amichevoli di livello internazionale come quelle dell’Audi Cup , quadrangolare che si disputerà l’1 e il 2 Agosto e che vedrà affrontarsi squadre di spessore assoluto come Atletico Madrid , Bayern Monaco e Livepool.
Insomma , un Napoli che vuole conquistare la Champions , per entrare così di diritto nell’elite del calcio europeo , e regalare notti leggendarie all’intero popolo napoletano !