Il Presidente Sergio Mattarella, è giunto ieri al teatro San Carlo di Napoli dove ha preso parte alla cerimonia per i cento anni della fondazione Unione Industriali di Napoli. A questa importante manifestazione hanno preso parte: Ambrogio Prezioso, presidente degli imprenditori napoletani, il ministro per il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, il presidente dell’Istat Giorgio Alleva.
Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha ringraziato il Mattarella per la sua presenza: “Ringraziamo il Presidente della Repubblica Mattarella per l’attenzione costante che ha per la nostra città“nel suo intervento di saluto all’appuntamento in corso al Teatro San Carlo per festeggiare il centenario dell’Unione industriali di Napoli. A margine del convegno il sindaco però, frena su Bagnoli e sull’intesa: “Lavoriamo per l’accordo. Per adesso non è fatto, ci sono premesse e presupposti per farlo ma bisogna ancora lavorare e lo stiamo facendo ogni giorno. Su Bagnoli bisogna fare un’intesa di cui tutti sono convinti bisogna guardare anche il piccolo dettaglio ma ci sono le condizioni per ottenere un risultato storico su bagnoli che Napoli non ha mai ottenuto e che è soprattutto nell’ interesse della città e dei napoletani“.
Proseguendo sull’accordo tra governo e Regione con il Comune, De Magistris, sentenzia così: “sarà perfezionato entro luglio, l’accordo non è ancora chiuso. Ci sono le premesse e i presupposti per farlo, ma bisogna ancora lavorare”.