Qui ed ora

NAPOLI, IL SINDACO DE MAGISTRIS RISPONDE AL SINDACO DI CANTÚ

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha deciso di rispondere alla “provocazione” del sindaco milanese di Cantù attraverso il suo profilo “Facebook”. Queste sono le parole del sindaco partenopeo: “Napoli è casa mia. E’ davvero vergognoso che un eletto del popolo possa permettersi di usare un linguaggio simile nei confronti della nostra città. La rozzezza umana di fronte alla nostra cultura e alla nostra bellezza. Prima di parlare di Napoli il Sindaco di Cantù prenda una brocca d’acqua pubblica bene comune e si sciacqui la bocca“.

Questo invece solo le parole “incriminate” del sindaco Lombardo, pronunciate qualche giorno fa sempre sui social: “Napoli è una città sporca, inquinata, criminale, mafiosa, corrotta, degradata, clientelare, parassitaria e incivile. L’immagine perfetta per la sostanza del paese di cui è parte (e di cui, purtroppo, facciamo parte anche noi) che è anch’esso esattamente così ovunque. Napoli è solo più avanti di altri in questo. Però i napoletani non amano sentirselo dire“.

Quindi continua la battagliadell’ex magistrato contro coloro che vogliono “screditare” il capoluogo campano e la campania e anche chi viene a Napoli e nel sud Italia per “accaparrarsi” consensi per essere eletto nuovo  “governatore” che in futuro dovrà cercare di “tragrettare” il nostro paese verso l’uscita del “tunnel” della crisi. Al momento c’é ancora tanta strada ancora da fare per uscire da questa galleria.

Potrebbe piacerti...