Sport

Napoli- Inter: un match intenso fin dall’inizio

Ieri si è tenuta la partita Napoli- Inter allo stadio Maradona. Conclusa con un pareggio.

Dopo un inizio intenso, l’arbitro va subito al Var e assegna un rigore per fallo di De Vrij su Osimhen: dal dischetto trasforma Insigne e porta il Napoli in vantaggio. Poco dopo Zielinski colpisce un palo, mentre a inizio ripresa Dzeko firma il pari. Elmas ha la chance migliore per strappare i tre punti nel finale, ma termina 1-1. Come si legge da Skytg24.

E’ stato un match particolare. Il Napoli ha avuto pieno possesso iniziale della palla e si sono distinti Lobotka e Fabian Ruiz. La squadra avversaria ha risposto con diverse azioni. Sorpendenti Dumfries e Perisic.

Si legge dal Corriere dello Sport che si è visto tanto pressing alto, molta costruzione dal basso, ma anche tanti lunghi verso Osimhen e Dzeko. Ha creato di più in avanti la squadra di Spalletti, ma l’Inter è stata più cinica e ha avuto una reazione di grande carattere, chiudendo la partita proiettata in avanti.

Gli azzurri si sono distinti in maniera positiva durante il primo tempo. Insigne ha segnato al 7′, poi si sono susseguite diverse azioni da parte di Zielinski e Osimhen. Politano uscito per un problema e al suo posto è entrato Elmas. L’Inter ha segnato con Dzeko al 47′.

Dopo alcune azioni da parte degli avversari, il Napoli puntava alla vittoria. Prima Osimhen e poi Elmas hanno provato a superare il pareggio.

Si sono susseguite diverse sostituzioni da parte dell’Inter con l’ingresso di Sanchez, Vidal e D’Ambrosio.

La partita si è chiusa con il pareggio. L’Inter resta al primo posto con 54 punti, seguita dal Napoli ad un solo punto di distanza.

Spalletti ha dichiarato a Dazn: “Bisogna mantenere questa ‘leggerezza talentuosa’ di squadra“.

Bisogna sempre accettare con serenità quello che dice il campo. Giocando queste partite si traggono insegnamenti e spunti per migliorare in futuro. Io sono contentissimo di questo punto e della partita. Abbiamo giocato bene nonostante loro siano forti e quadrati. Anche nel secondo tempo, pur non facendo tanto, ci sono capitati un paio di palloni veramente importanti per tornare in vantaggio. Non si può che crescere dopo partite così“.

 

Potrebbe piacerti...