Economia e Welfare

Napoli: la città Europea più in crescita per Natale e Capodanno

Napoli è la città in maggiore crescita tra le mete europee per Natale 2019 e Capodanno 2020 su EDreams. È la stessa agenzia di viaggio – tra quelle leader del continente – a renderlo noto, nel pubblicare una classifica tra le città preferite tra i suoi utenti.

Le prenotazioni per le Festività tenute in considerazione, effettuate attraverso l’app e il sito, sono relative ai mesi che vanno dallo scorso gennaio allo scorso ottobre. E quello che emerge è che il capoluogo partenopeo affascina sempre di più, richiamando turisti da ogni parte d’Italia e d’Europa.

In particolare ciò che pare stia invitando molti turisti a visitare Napoli è soprattutto il trend che vede particolarmente gettonate le città “del mistero”. E questo si può desumere scorrendo la top 6 delle città “in crescita”: Napoli (unica città del Paese della top 10); Praga, nota per le sue leggende; Eindhoven; Marrakech e i suoi vicoli; Lisbona, anticamente ritrovo di occultisti; Budapest.

Questo è quanto ha reso noto  in una statistica basata sulle prenotazioni dei loro clienti, l’agenzia di viaggio EDreams.

Potrebbe piacerti...