Domenica 21 Gennaio alle 12:30 il Napoli giocherà a Bergamo, contro l’Atalanta. La squadra rivelazione del campionato, quella che fa paura a tutti; quella squadra che come gli Azzurri è riuscita a vincere allo stadio Olimpico a casa della Roma. Sfrontatezza e consapevolezza, queste le due armi della Dea.
Come ci arriva il Napoli a questa sfida?
Ci arriva da capolista del girone. A +9 dall’Inter e +11 dalla Lazio. Un distacco spaventoso.
A +1 però dalla Juve che per vari motivi è sempre lì col fiato sul collo. Troppe polemiche dopo la sfida col Cagliari. Giulini, il presidente sardo se la prende con l’arbitro: ” Perchè il signor Calvarese non ha rivisto l’episodio? Campionato falsato..”
E’ davvero un campionato falsato, dobbiamo davvero pensarla così?
Davvero esiste qualcuno che pilota la nave al porto della Juve?
Il fallo di mano di Bernardeschi è così evidente che lascia spazio a tanti, troppi dubbi; ma esiste anche un’altra risposta a tutti i quesiti che la sfida tra Juve e Cagliari ha creato:
VINCERE
vincerle tutte, l’unica risposta, l’unico imperativo che è rimasto al Napoli.
49 punti da strappare al campionato, 100 punti da raggiungere vincendole tutte e conquistare il pari a Torino. Magari non è stato un cammino indimenticabile in Champions, da dimenticare quello in Coppa Italia.
Ma l’entusiasmo che la squadra azzurra mette sul campo in campioanto ha emozionato tutti fino ad ora. Vincono e in bello stile.
Vendicarsi con l’Atalanta per far capire da subito che in Serie A comanda il Napoli.
La sosta della verità, si riparte da noi. Dal nostro fantastico cammino in campionato.
Perchè a volte vincere non è importante, ma è l’unica cosa conta.
Ce lo insegna la Juve…