Grande prestazione del Napoli di Carlo Ancelotti che blinda il secondo posto in campionato! Al San Paolo ,gli azzurri battono 2-1 la Lazio ,grazie alle reti di Callejon e Milik ,sempre più capocannoniere della formazione partenopea.
Per quanto concerne le formazioni ,Ancelotti conferma il suo collaudato 4-4-2 e lancia il tandem offensivo formato da Mertens e Milik ,decisivi nel match contro il Bologna .Per quanto riguarda la Lazio , Simone Inzaghi opta per un compatto 3-4-2-1 con Milinkovic Savic e Luis Alberto(preferito a Correa), a sostegno del bomber biancoceleste Ciro Immobile ,in rete nel match d’andata . L’avvio è molto equilibrato :la Lazio parte forte e sfiora il vantaggio con Milinkovic Savic che di testa impegna un attento Meret . Dopo la grande occasione per il talento serbo ,esce fuori il Napoli che sfiora il vantaggio con Milik ,che prima colpisce il palo e che poi di testa ,chiama ad un miracolo Strakowsha .Il vantaggio partenopeo è però nell’aria ed arriva alla mezz’ora con Callejon ,che su grande assist di Mertens ,batte Strakowsha sul primo palo ,firmando la sua prima rete in questo campionato .La Lazio accusa il colpo e poco dopo subisce il raddoppio causa una straordinaria punizione di Arek Milik che lascia senza possibilità di risposta il portiere biancoceleste ,firmando la sua undicesima rete in questo campionato(la seconda sul calcio piazzato ).
Nella ripresa ,la Lazio parte meglio e prova a riaprire il match con Correa(subentrato per Lukaku) ,il cui colpo di testa finisce a lato .I biancocelesti spingono ed al 60′ minuto trovano il 2-1 con Immobile che su grande invito di Correa ,batte Meret ,riportando in partita la formazione di Inzaghi . Dopo la reazione avversaria ,il Napoli ripropone il suo calcio e sfiora il tris col destro il Fabian Ruiz che colpisce il palo ,e con la conclusione di Milik , stoppato da Strakowsha .Nel finale ,la Lazio cerca il tutto per tutto ma il forcing della formazione di Inzaghi si conclude per il fallo di Acerbi su Callejon. Una vittoria importantissima per la formazione di Ancelotti che consolida il secondo posto in classifica e tiene aperto il campionato ,nonostante una Juventus tritatrutto ! Per il Nostro Direttore Samuele Ciambriello :“IL NAPOLI COINVOLGE TUTTI I SUOI PEZZI DI RICAMBIO.Paura che possa fermarlo Rocchi,invece arrivano tanti pali. Un Napoli concreto,combatto,con buone giocate e tante occasioni da gol. Grande Fabian, nel vivo del gioco, detta i tempi, governa la manovra. Gli azzurri tengono vivo il campionato. Sanno subire in alcuni momenti, ma poi escono alla grande. Il due a zero in Italia non è più un risultato sicuro. Comunque un Napoli maturo, che è difficle capire quando è in giornata o in una partita altalenante”