Sport

Napoli- Lazio: le dichiarazioni di Spalletti prima del match

Si terrà alle 20:45 la 14esima giornata di Serie A. Napoli- Lazio saranno le squadre protagoniste del match presso lo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

Spalletti, durante la conferenza stampa di ieri ha incitato i suoi affermando: “Dobbiamo fare le cose in maniera corretta e seria quotidianamente: è questo che ci farà trovare la soluzione a tutto. Dobbiamo fare attraverso quel metodo lì, mettendoci ogni volta qualcosa in più, arrivando a un livello sempre superiore a quello precedente, senza innervosirsi, lasciarsi coinvolgere dalle polemiche o lasciarsi ribaltare da il risultato di una partita. Bisogna adattarsi in tutte le condizioni, senza smarrire le nostre sicurezze.

Continuando: “Si possono fare tanti discorsi, ma bisogna capire ciò che arriva ai singoli calciatori. A volte è più importante un silenzio dove uno ritrova l’atteggiamento giusto in campo, che non le frasi fatte”.

IL MATCH DI OGGI

L’allenatore ha affermato riguardo la disputa di stasera: La partita contro la Lazio assume un peso diverso perché veniamo da questi due o tre risultati che non sono stati quelli che avremmo voluto. E anche perché davanti c’è una squadra che è al nostro livello. La Lazio fa parte di quelle sette proprietà del condominio. Quello che però noi dobbiamo fare sempre è la continua attenzione, evoluzione e il continuo rendersi conto del calcio che abbiamo proposto e dove vogliamo portarlo”, sottolineando una leggera preoccupazione per il match.

L’infortunio di Osimhen è un enorme svantaggio per la squadra, infatti Spalletti dichiara: “Victor è un giocatore unico, ha tutte le qualità, caratteristiche, è completo, deve migliorare e raffinare la tecnica, ma poi le altre ce l’ha tutte: è difficile trovarne altri”.

Immancabili Fabian Ruiz e Insigne, protagonisti indiscussi. Attaccanti Petegna e Mertens. A proposito di quest’ultimo il tecnico toscano afferma: “Dries è un calciatore che sa fare benissimo tutti i ruoli in attacco. È capace di poter incidere su una partita anche senza una posizione definita”.

Oggi, inoltre, è una giornata importante per l’inaugurazione della statua di Maradona definito dall’allenatore “Il più grande di tutti”.

LE POLEMICHE CONTRO LO SPARTAK

Non è mancato il riferimento riguardo la precedente partita, infatti Spalletti ha concluso: “Ci sono società serie, che sanno stare in un calcio europeo. E poi c’è lo Spartak, che decide che può fare quello che gli pare: loro sono diversi dalle altre società”.

La partita sarà trasmessa da Dazon in streaming sul sito o scaricando l’app sul dispositivo mobile. La telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico di Simone Tiribocchi.

Potrebbe piacerti...