Ieri pomeriggio l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri durante la conferenza stampa che precede la partita di campionato allo stadio del “Grande Torino” contro il Torino di Siniša Mihajlović, ha parlato di varie tematiche, come del suo futuro, il big match dell’Olimpico e soprattutto dell’importante incontro dei Bianconero che tra circa tre settimane dovranno sfidare in finale di Champions League il Real Madrid di Zinedine Zidane. Di seguito ecco delle parole del tecnico toscano ex Empoli:
Sul suo Futuro – “Il Napoli per me è una soddisfazione enorme. l’unico che ha avuto le palle per prendermi è stato De Laurentiis, a lui devo molto. Nel prossimo contratto mi vorrei arricchire, lo sento come obbligo nei confronti della mia famiglia”
2° O 3° POSTO – “Cambia tanto in termini di mercato, visti gli introiti della Champions. Il preliminare è un’ipotesi che non abbiamo ancora preso in considerazione, ma in tal caso sarebbe difficilissimo: lo racconta la storai delle squadre italiane negli ultimi anni”
Sulla gara contro il Torino – “Affrontiamo una squadra forte come il Torino che in casa ha fatto risultati straordinari. A Torino la partita è fondamentale per questa e la prossima stagione. È chiaro che il nostro risultato potrebbe influenzare l’atteggiamento di Roma e Juve”
Sarri tiferà Higuain nella finale di Champions – “Si per Higuain potrei tifare. È un fuoriclasse, può segnare anche domani. A tutte le società importa la Champions League perché è il trofeo che porta vantaggi economici e questo condiziona anche ilmercato”
La decisione della Lega a giocare l’incontro alle 15 – “Domani farà molto caldo. Io sono innamorato del calcio e per questo dico certe cose ma vengono scambiate per polemiche”
Per leggere le dichiazioni dette durante la conferenza stampa dell’allenatore della squadra partenopea potete andare sul sito del quotidiano napoletano del “Corriere dello Sport” il quale parla anche del rinnovo di Mertens, su un suo eventuale futuro all’estero e soprattutto di mercato.