Qui ed ora

NAPOLI, MUORE AL PRONTO SOCCORSO, OLTRE 6 ORE DI ATTESA, PARENTI DENUNICANO L’OSPEDALE

Nella giornata di ieri si è consumata una tragedia nel pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli, dove E.E, paziente di 72 anni, vi sarebbe stato portato intorno alle 14.30, poiché accusava forti dolori addominali.

Una volta assegnato il codice giallo, il paziente avrebbe atteso sei ore prima di ricevere un qualsiasi tipo di cura, fino alle ore 20:00, momento in cui le condizioni dell’infermo si sarebbero aggravate, fino al suo decesso, avvenuto intorno alle 21:00.

La famiglia del deceduto ha sporto denuncia contro l’ospedale, incolpandoli di non aver ritenuto opportuno il ricovero per E.E qualche giorno prima, rivoltosi sempre al personale del medesimo ospedale, sempre per gli stessi dolori.

Diametralmente opposta la versione del San Paolo, la quale sostiene che il paziente abbia rifiutato ulteriori controlli da parte del personale, per poi firmare ed essere dimesso.

Sulla base di questa denuncia la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo, col commissario Verdoliva che ha già dato disposizioni alla direzione dell’ospedale San Paolo di ricostruire l’intero percorso clinico del paziente deceduto.

A cura di Paolo Solombrino

Potrebbe piacerti...