Altro venerdì nero dei trasporti in città . Infatti i dipendenti dell’azienda EAV incroceranno le braccia nuovamente per uno sciopero di 24 ore proclamato dai sindacati Uil, Ugl e Cisal.
Come di consueto, ci saranno limitazioni, soppressioni e ritardi nei treni di Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea, MetroCampania NordEst da Napoli ad Aversa e nei treni di lunga percorrenza per Benevento e Piedimonte.
“Abbiamo richiesto lo sciopero seguendo tutte le procedure previste dalla legge 146/90, come facciamo per tutti gli scioperi. Ci sentiamo veramente colpiti, non ci fanno più scioperare: è vergognoso. Si presumeva un’alta adesione allo sciopero e le istituzioni dovrebbero prevedere un sistema per discutere le cause che provocano questo forte dissenso. Altrimenti rimaniamo chiusi in una situazione di stato di diritto e questo non lo riteniamo plausibile“, spiega il sindacalista dell’USB. Nuovamente quindi i pendolari si ritroveranno alle prese con lo sciopero dei trasporti che invade una città già di suo problematica.