Sport

NAPOLI , SABATO CONTRO IL CAGLIARI :E’L’ORA DEL SORPASSO

Ci siamo: gli azzurri, sabato ore 18.00 nell’anticipo della 35a giornata contro il Cagliari, hanno la grossa occasione di superare temporaneamente la Roma, che sarà poi impegnata domenica sera a San Siro contro il Milan.
La squadra di Maurizio Sarri vive un momento magico, reduce dalla vittoriosa trasferta a Milano sponda neroazzurra. E’ stato superato il record che spettava alla gestione Benitez (stagione 2013/14)  e sono ad oggi 11 in totale le partite vinte lontano dal San Paolo. Clima sereno e disteso a Castelvolturno, dove tutti credono nell’obiettivo secondo posto.
Il Cagliari è ormai salvo con 41 punti, senza obiettivi stagionali: tutto fa pensare ad una gara agevole per i partenopei, anche se la penultima trasferta contro il Sassuolo insegna che il Napoli non deve e non può mai abbassare la guardia per non rischiare di incorrere in bruschi stop.
Assenza pesante in difesa, squalificato Koulibaly ci sarà spazio per Chiriches; Hamsik non è al meglio e scalpita quindi Zielinski per un posto dal 1′. Sardi che dovrebbero confermare lo stesso 11 vittorioso contro il Pescara, con l’unico ballottaggio davanti Sau-Farias.
La chance per il Napoli è davvero ghiotta; i giallorossi non avranno vita facile a Milano, considerando anche le defezioni importanti di Strootman (fermato per 2 turni dal giudice sportivo) e Rudiger. Una vittoria sabato degli azzurri metterebbe pressione alla Roma che rischia di scivolare proprio nel rush finale e di vedersi quindi sfuggire il tanto ambito secondo posto.
Parthenope sente odore di sangue, saprà azzannare la lupa romana?
GIOVANNI MOCCIA

Potrebbe piacerti...