Traffico in tilt tra i Colli Aminei, Capodimonte e la zona ospedaliera dopo la chiusura di via Vecchia San Rocco a causa della caduta, ieri, di un albero sulla carreggiata. I disagi sono stati forti specie nelle ore di punta con l’ingresso e l’uscita dalle scuole, complicati dalla pioggia e dall’assenza in alcune fasce orarie di vigili urbani in strada.
A differenza di quanto avvenne nel 2015, quando per la caduta di un albero via Vecchia San Rocco restò chiusa alcuni mesi, ora i tempi di riapertura si annunciano brevi: lo assicura Ivo Poggiani, presidente della III municipalità. “Con il Comune – sottolinea – siamo già impegnati da ieri per la soluzione. Al proprietario dei terreni da cui è caduto l’albero è stata notificata stamane dai vigili urbani la diffida alla rimozione.
Domani, tempo permettendo, cominceranno i lavori: il proprietario ha poi sollevato il problema di altri alberi pericolanti da rimuovere, quindi le operazioni potrebbero protrarsi per qualche giorno. Ma siamo ben consapevoli dei disagi per la cittadinanza, i tempi saranno ridotti al minimo necessario”.
(FOTO E TESTO ANSA)