I ritardi nella circolazione dei treni sulla linea 1 della metropolitana di Napoli stanno creando sovraffollamento e disagi nella stazione Piazza Garibaldi dove il personale dell’Anm sta regolamentando dei flussi l’accesso sulla banchina per motivi di sicurezza. Una scala mobile, della stazione, inoltre, è ferma e uno degli ingressi risulta al momento inaccessibile.
Secondo quanto si è appreso i rallentamenti sarebbero causati da guasti ai convogli. Nel frattempo, per smaltire il flusso, è stata istituito in servizio su gomma sostitutivo con il bus 602 che sta collegando piazza Garibaldi a piazza Dante. lo sciopero ha mandato il traffico in tilt, numerosi disagi.
Chi è giunto in città con il servizio pubblico extraurbano – che viene effettuato regolarmente – è stato costretto a raggiungere la destinazione a piedi, a causa del blocco dei mezzi. Ancora non è dato sapere quando verrà riprenderanno le corse dei treni sulla Linea 1. I disagi sui mezzi di trasporto attanagliano da sempre la città di Napoli, rendendola al quanto invivibile e frequente agli scioperi rispetto alle altre città in cui il servizio pubblico non ha ripercussioni sulla qualità della vita delle persone.