Aiutarsi, far del bene, solidarietà, compassione, sono tutte parole che nel vocabolario comune dei giorni nostri a volte ancora un po ci sorprendono, ma che ritornano puntualmente durante le feste natalizie. Ed oggi a far del bene ci sono davvero tantissime persone che nel loro piccolo danno un contributo, aiutano chi sta affrontando la crisi e chi davvero non può permettersi nulla. E questo é successo in strada a Napoli, un gruppo di persone armate di solidarietà nel cuore hanno offerto un piccolo servizio di bellezza: capelli e barba per gli uomini e trattamento viso ed unghie per le donne. L’opportunità è stata offerta dall’associazione “Salvi per un pelo” formata da barbieri ed estetisti che a Napoli ogni settimana offre gratis mani e forbici a chi è in difficoltà. Aiutati e supportati dalla quarta Municipalità, presieduta da Giampiero Perrella, sono stati allestiti nel piazzale antistante la scuola Dante Alighieri dei gazebo sotto i quali sono stati effettuati i tagli: tutto come in un salone, poltrone e phon compresi (attivi grazie a un generatore di corrente), un’ organizzazione impeccabile per offrire un servizio di qualità ed efficienza.
A capo dell’associazione c’è Pasquale Penza,che ha dichiarato: “Ci sono tante richieste da parte delle associazioni di senza fissa dimora. Ogni settimana cerchiamo di fare fronte spostandoci in varie zone della città. La nostra maggiore soddisfazione è quella del ringraziamento che riceviamo da queste persone. Per noi è un modo per dare un significato concreto al Natale che si avvicina”Infatti la partecipazione é stata davvero notevole, piú di cinquanta persone erano li in fila per beneficiare del servizio.
Un gradito regalo di Natale che sicuramente ha portato un piccolo spiraglio di felicità per queste persone più bisognose”
Martina Fiorentino