Brutta sconfitta per il Napoli che chiude il suo pre-campionato con una prestazione non incoraggiante ! Infatti , gli azzurri cadono per 3-1 contro il Wolfsburg di Labbadia che come il Liverpool ,ha messo a nudo tutte le difficoltà azzurre di questa prima parte di stagione .
Per quanto concerne le formazioni , Ancelotti conferma il suo 4-3-3 : Karnezis tra i pali ; difesa a quattro composta da Hysaj , Koulibaly , Albiol e Mario Rui . A centrocampo , confermatissimo Marek Hamsik nel ruolo di regista ,coadiuvato da Zielinski e Fabian Ruiz , mentre in attacco ,spazio a Milik ,supportato da Insigne e Callejon . Per quanto riguarda il Wolfsburg , il tecnico Bruno Labbadia opta per un compatto 4-5-1 : Casteels;difesa a quattro composta Verhaegh, Brooks, Knoche e William; a centrocampo spazio al trio composto da Brekalo, Guilavogui, Malli, mentre sulle corsie confermati Arnold e Steffen, pronti a sostenere Ginczek. L’avvio gara è molto equilibrato : il Napoli ci prova con le conclusioni da fuori ,prima con Fabian Ruiz e successivamente con Zielinski , mentre il Wolfsburg sfiora il vantaggio con l’assolo di Steffen , stoppato dal buon intervento di Karnezis . La squadra tedesca preme sull’acceleratore ed al 40′ minuto passa in vantaggio con Brekalo ,che sfrutta un errore della difesa partenopea ,non lasciando scampo a Karnezis . Con la rete della formazione di Labbadia ,termina un primo tempo con un Napoli primo di spunti davvero importanti da poter impensierire la formazione tedesca .
Nella ripresa , gli azzurri partono meglio e sfiorano il pareggio con Milik ,che dopo un grande scambio ad alta velocità con Dries Mertens(subentrato al posto di Insigne), viene stoppato dal grande intervento di Casteels che nega il pareggio alla formazione di Carlo Ancelotti . Il pareggio partenopeo è nell’aria ed arriva al 69′ minuto con Milik che su pregevole assist di Mertens , batte Casteels portando il match in parità . Nemmeno il tempo di esultare per la rete del pareggio , che il Wolfsburg si riporta in vantaggio grazie alla rete siglata da Mehmedi che sfrutta l’errore di Albiol e batte Karnezis , riportando in vantaggio la squadra tedesca .Il 2-1 taglia le gambe al Napoli ,che subisce il 3-1 con Mehmedi che che sfrutta l’errata comunicazione tra Albiol e Malcuit , e batte ancora una volta Karnezis, firmando la sua personale doppietta . Una sconfitta che pesa ,in vista anche dell’inizio del campionato e dell big match contro la Lazio ,che risulterà fondamentale per comprendere la fisionomia e le ambizioni del nuovo Napoli targato Ancelotti !