Il mese di Dicembre di sicuro il più bello di tutto il calendario perché l’atmosfera delle festività ed in particolar modo il Natale trasmette una gioia nei cuori delle persone indescrivibile, si riuniscono famiglie, ci si rincontra con i vecchi amici, si ritorna nella propria patria tavole imbandite, si dimenticano tutti i dissapori passati, c’é a chi gioisce tutto ciò ma anche purtroppo chi la intristisce come le persone sole, gli emarginati, gli anziani, i carcerati a cui va sempre un ricordo e sopratutto in queste occasioni non bisogna mai dimenticarsi di loro e cercare di fare il più possibile beneficenza. Tanti i Concerti, fiere, spettacoli teatrali, suggestive visite guidate, mostre, festival, musei gratis e le prime iniziative a tema natalizio dedicate a grandi e piccini: tutto da vivere questo primo week end di dicembre a Napoli e in provincia“. Ecco il programma completo :
– TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA DOMENICA AL MUSEO
Il 3 dicembre tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia saranno visitabili gratuitamente. Anche Napoli non farà eccezione, tanti i siti partenopei di grandissimo fascino e suggestione che apriranno gratis le proprie porte al pubblico.
– NAPOLI CHRISTMAS FESTIVAL
Al via, da sabato 2 dicembre, un mese di eventi, spettacoli, attrazioni, food, giostre e mercatini di Natale all’interno della Mostra D’oltremare di Napoli.
– FESTA DEL MANDARINO A CAPODIMONTE
Tanti appuntamenti al Museo e Real Bosco di Capodimonte,fino al 3 dicembre, in occasione del duecentesimo anniversario della piantumazione del mandarino originario della Cina all’interno del grande Parco partenopeo.
– VAN GOGH – THE IMMERSIVE EXPERIENCE: LA MOSTRA MULTIMEDIALE A NAPOLI
La mostra è ospitata dalla suggestiva Basilica di San Giovanni Maggiore. The IMMERSIVE EXPERIENCE interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita ad entrare dentro al quadro di uno dei pittori più amati di tutti i tempi: un nuovo modo di conoscere e vivere l’Arte. Il visitatore esplora il fascino di Van Gogh camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping
-. Rock Christmas al Mav
Domenica 3 Dicembre alle 20 e 30 concerto natalizio all’interno del suggestivo museo archeologico virtuale di Ercolano ( MAV)
– Handmade Xmas 2017
Decorazioni, dolci e tante idee per i regali di Natali, tutto rigorasamente realizzato a mano. L’appuntamento con lo speciale mercatino è all’Hotel Marad di via Benedeto Croce a Napoli, da venerdì a domenica.
–VINCENZO SALEMME IN SCENA CON “UNA FESTA ESAGERATA”
L’artista partenopeo è in scena al Teatro Diana, fino al 3 dicembre, con una commedia dal lui scritta, diretta e interpretata.
–AiROLA E I SAPORI DEL NATALE
A Sant’Antonio Abate, fino al 3 dicembre, appuntamento con mercatini, degustazioni di piatti tipici, spettacoli, musica e il Villaggio di Babbo Natale.
– E PER I PIU’ PICCINI… APPUNTAMENTO CON I PERSONAGGI DELLE FIABE
IL PICCOLO REGNO INCANTATO: un magico percorso con i personaggi delle fiabe si snoderà, fino al 7 gennaio 2018, nel suggestivo Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore. La magia delle fiabe classiche in un emozionante spettacolo per grandi e piccini. Un percorso in cui gli eroi delle favole interagiranno con i visitatori, per rivivere la magia del “C’era una volta…”.