Il fulmine a ciel sereno partito dalla Spagna cade in Francia.
Quella che sembrava una semplice voce di mercato estiva, si sta concretizzando. Neymar sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Paris Saint Germain. Il 25enne attaccante brasiliano che ieri non è rientrato in Spagna con il Barcelona dovrebbe essere già domani in Qatar per effettuare le visite mediche con la squadra di Cavani e compagni.
Un affare dalle cifre incredibili. Neymar rischia di essere seriamente il giocatore più pagato nella storia del calcio, 222 milioni di Euro verrebbero intascati dalla società blaugrana mentre il calciatore guadagnerebbe 150 milioni di Euro in 5 anni. Cifre esorbitanti che dovrebbero essere frenate dal fair play finanziario; ma secondo i giornali Francesi la Qatar Sports Investment avrebbe pensato di versare direttamente nelle tasche del calciatore 300 milioni di Euro, da questa cifrà irragionevole Neymar pagherebbe la propria clausola rescissoria di 222 milioni di Euro per svincolarsi e firmare quindi con il PSG. Mossa mirata ad aggirare il Fair Play finanziario, imposto dall’Uefa. L’operazione poi sarebbe inoltre giustificata in quanto i 300 milioni intascati da Neymar rappresentano “la paga” per esser stato scelto come ambasciatore del Mondiale che nel 2022 si terrà in Qatar.
Sembra fatta quindi per il trasferimento del giovane brasiliano, un trasferimento che segna un po’ tutti gli amanti del calcio e che rischia di spaventare anche qualche tifoso del Napoli visto che dalla Spagna secondo qualche indiscrezione il successore di Neymar potrebbe essere quel ragazzo che nel Napoli indossa la 24, Lorenzo Insigne…