Il circolo PD Foa di Fuorigrotta esprime il più netto dissenso alla destinazione del villaggio per gli atleti all’interno della Mostra D’oltremare.
Abbiamo atteso e sostenuto il dialogo tra le varie istituzioni-dichiara Antonella Cammardella coordinatrice del circolo-e con il nostro gruppo alla municipalità abbiamo dato il nostro contributo affinché si trovasse un’alternativa realistica ,dignitosa e fattibile come quella dell’area Ex Nato.
Istanza dal basso che è stata del tutto inascoltata. Pensiamo che la scelta della Mostra ,oltre a rappresentare uun pericolo per il patrimonio verde del parco,sicuramente sarà una scure e un motivo di allontanamento e delocalizzazione di tutte le attività economiche già programmate per il prossimo imminente futuro e dunque di un impoverimento netto della mission dell’Ente Mostra.
Inoltre il parco era divenuto un luogo dove le famiglie e i bambini potevano passeggiare in libertà ed in una città così congestionata questa scelta contribuirà sicuramente al peggioramento della qualità della vita nel nostro territorio.
Se le decisioni assunte saranno irrevocabili ,saremo soggetto ,insieme ai cittadini ed alle associazioni di vigilanza e controllo per evitare ogni possibile scempio di un patrimonio bene comune ,qual è la mostra D’oltremare