Gli uomini di Garcia pareggiano in trasferta contro il Bologna, Osimhen sbaglia un calcio di rigore
Un’altra serata amara per i tifosi del Napoli quella di domenica, quando il Napoli, impegnato allo Stadio Dall’Ara di Bologna, ha offerto l’ennesima prova deludente.
Gli azzurri provano fin da subito ad allontanare le voci negative che hanno circondato la squadra nei giorni scorsi con Osimhen, che dopo pochi minuti dal calcio di inizio incrocia da posizione defilata, Skorupski devia la palla sul palo.
Poco prima della fine del primo tempo ci prova anche Raspadori col sinistro da fuori, il tiro esce di poco sopra la traversa.
Al 60′ i tentativi sono di Kvaratshkelia che di Osimhen, ma vengono sventati senza problemi dal portiere del Bologna.
Dieci minuti dopo Zielinski serve Kvaratshkelia che crossa basso in area: il 77 del Napoli chiede un tocco di mano insieme ai compagni e il goffo tentativo di Calafiori si traduce in un calcio di rigore.
Dal dischetto parte Osimhen, che spiazza Skorupski ma calcia a lato della porta.
Nell’ultimo quarto di partita il Napoli prova a strappare i 3 punti, ma non riesce mai a rendersi pericoloso e Osimhen si rende protagonista di una sfuriata contro Garcia dopo essere stato sostituito.
Nonostante tante note negative, quello di Bologna non è stato il peggior Napoli della stagione: gli azzurri si sono resi pericolosi in più occasioni e non hanno mai concesso azioni realmente pericolose. Tuttavia, è chiaro come non sia scoppiato il totale feeling tra allenatore e squadra e come ci siano delle perplessità legate al gioco e talvolta alle sostituzioni effettuate durante la partita.