Novak Djokovic dovrà attendere ancora. Alex Hawke, ministro dell’Immigrazione australiano, ha preso 4 ore in più per decidere se annullare o confermare il visto del tennista. La decisione non sarà presa oggi.
Alla conferenza stampa della famiglia, il fratello ha dichiarato: “Novak è libero. Poco fa si stava allenando sul campo. E’ andato in Australia per giocare a tennis, per partecipare ad un altro Open di Australia e stabilire un nuovo record“.
“Le ultime informazioni dicono che lo vogliono bloccare. Attualmente ci stiamo consultando con gli avvocati. Novak è con i suoi legali nella sede del tribunale e esamina tutte le opzioni. E’ stata una grande sconfitta per le autorità australiane, e per questo accusano il colpo“. Riferisce il fratello alla tv privata Prva.
Secondo il quotidiano “The Age”, il ministro sta valutando sulla cancellazione del visto e possiede i poteri per farlo.
I fan del tennista sono rimasti fuori durante l’udienza e qualcuno si è anche accampato fuori all’albergo di Novak, così riferisce la Bbc.
Anche Rafa Nadal si è esposto sulla questione affermando: “Anche se su certe cose posso essere d’accordo o meno con Djokovic, la giustizia ha parlato e credo che è la cosa più giusta“.
La vicenda del campione continua e ci saranno nuovi risvolti nei prossimi giorni.