Record e grandi traguardi per l’Italia nel terzo giorno dei Mondiali di nuoto paralimpico a Città del Messico. Gli azzurri hanno ottenuto un ottimo bottino con 5 ori e tre bronzi che spingono l’Italia al secondo posto nel medagliere dietro la Cina.
Gli ultimi ori sono di Francesco Bettella, che ha dominato i 50 dorso in categoria S1, e di Monica Boggioni che ha trionfato nella finale dei 100 stile, classe S4, specialità in cui detiene il record mondiale.
Monica ha vinto con il tempo di 1’26”23, stabilendo il record dei campionati; oltre a questi due ori fondamentali , da sottolineare il grande exploit per la torinese Carlotta Gilli nei 100 farfalla S2 e S3 con il record del mondo in 1.02.64; l’azzurra con tre titoli iridati è la più vincente dei mondiali messicani. Oro anche per Federico Morlacchi nei 200 misti S9. Primo posto sul podio anche per Simone Barlaam nei 100 sl S9, bronzo a Morlacchi. Altri due bronzi sono arrivati da Antonio Fantin nei 100 sl S6 e da Vincenzo Boni nei 200 sl S3. Un inizio fondamentale per gli azzurri ,pronti a stupire e a regalare tante emozioni all’intero popolo italiano!