Francesca Lollobrigida scelta per la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Pechino 2022. L’evento si terrà alle ore 13.00 in Italia domenica. L’atleta porterà la bandiera finale.
Proseguono intanto i giochi.
Medaglia d’argento per Arianna Fontana ai 1500 m femminili. Ancora una vittoria per l’Italia che arriva a 15 in questo torneo famosissimo.
“Arianna sei nella leggenda! Con questo meraviglioso argento sei diventata l’atleta azzurra più medagliata di tutti i tempi, lasciandoti alle spalle Stefania Belmondo. Ancora una volta hai dimostrato la tua classe immensa e sono orgoglioso di te. E grazie a questa medaglia, l’edizione di Pechino 2022 diventa la seconda Olimpiade invernale più prestigiosa di sempre per lo sport italiano“. Ha affermato Giovanni Malagò.
Conclude: “Sono gioie infinite e indescrivibili che voglio condividere con gli atleti, i tecnici e i presidenti federali che sono qui al mio fianco insieme al Segretario Generale Carlo Mornati. Grazie Italia Team“.
Nella staffetta maschile l’Italia si aggiudica il bronzo. In quella femminile di biathlon è la Svezia a vincere l’oro. L’Italia è arrivata in quinta posizione.
Riguardo la scelta di Francesca Lollobrigida alla cerimonia finale ha affermato Giovanni Malagò: “È un giusto riconoscimento per quanto Francesca ha fatto finora a Pechino e anche uno sprone per quanto dovrà fare nei prossimi giorni. Inoltre, credo che sia un doveroso segnale di attenzione verso la Federazione italiana sport del ghiaccio e il suo presidente Andrea Gios, che hanno onorato questi Giochi conquistando importanti successi per l’Italia Team“.
La giovane atleta porterà la bandiera della cerimonia finale delle Olimpiadi invernali 2022. Bandiera che, il 4 febbraio, Sergio Mattarella aveva affidato a Sofia Goggia e poi a Michela Mioli, a causa dell’infortunio della prima. Varie ipotesi riguardo la scelta dell’atleta per la chiusura finale, passata poi alla Lollobrigida.