Economia e Welfare

Olimpiadi 2024: dopo 100 anni si torna a Parigi

Dal 26 luglio all’11 agosto si svolgeranno i Giochi Olimpici 2024 a Parigi, capitale francese, dopo ben 100 anni dalle Olimpiadi del 1924 nell’omonima città. Uno degli eventi più importanti al mondo che vedrà sfidarsi atleti in diverse gare.

Sarà possibile vederlo sulla Rai, RaiPlay e Eurosport (Amazon Prime Video, Dazn, Sky), per non perdersi neanche un minuto della competizione.

Quest’anno ci sarà un’enorme copertura mondiale per seguire la manifestazione, infatti la piattaforma TikTok ha una sezione dedicata alle Olimpiadi 2024, insieme ad Instagram e Google, che pubblicherà i momenti più importanti e le medaglie vinte.

Per realizzare riprese perfette servirà l’Intelligenza Artificiale che riprenderà le scene a 360 gradi attorno ad ogni atleta, consentendo di migliorare i contenuti da diverse angolazioni.

Altra novità saranno i paesi partecipanti, o meglio, quelli che non ne faranno parte, ovvero Russia e Bielorussia.

E, per concludere, la disciplina inserita sarà il Breaking, Break-Dance, tipico ballo americano in cui si sfidano gruppi di persone a suon di musica con mosse, rotazioni ed acrobazie.

Motivo importante per seguire le Olimpiadi 2024 è la sostenibilità. Saranno le più ecologiche di sempre, con diminuzione del 55% di CO2 e cibo biologico locale.

Potrebbe piacerti...