ultimissime

PAPA FRANCESCO:”DICIAMO DI ESSERE CRISTIANI, DI AVERE UN PADRE, MA VIVIAMO, NON DICO COME ANIMALI MA COME PERSONE CHE NON CREDONO NE’ IN DIO NE’ NELL’UOMO, SENZA FEDE”

Diciamo di essere cristiani, di avere un Padre, ma viviamo, non dico come animali, ma come persone che non credono né in Dio né nell’uomo, senza fede, e viviamo anche facendo del male, non nell’amore ma nell’odio, nella competizione, nelle guerre. E’ santificato nei cristiani che lottano fra loro per il potere? E’ santificato nella vita di quelli che assoldano un sicario per liberarsi di un nemico? E’ santificato nella vita di coloro che non si curano dei propri figli? No, lì non è santificato il nome di Dio“. Così si è espresso Papa Francesco a don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, nella discussione  in onda su Tv2000 nel programma ‘Padre nostro’, dal 25 ottobre ogni mercoledì alle ore  21.00.
L’anteprima è stata presentata oggi alla Filmoteca Vaticana dal prefetto per la Comunicazione, mons. Dario E. Viganò, il direttore di Tv2000, Paolo Ruffini, don Pozza e il regista Andrea Salvadore. Da questo incontro è nato anche il libro ‘Padre nostro’ di Papa Francesco.

Potrebbe piacerti...